Luci per Vialetti: Faretti LED e Lampioncini LED

Per Creare la Giusta illuminazione Vialetto, le Luci per Vialetti più diffuse sono i Faretti LED da Esterno ed i Lampioncini LED da Giardino.

Fonte Informazioni articolo di Fempaglia su l’illuminazione Vialetti.

Le luci per esterno vialetti, funzionali e di grande impatto visivo

L’illuminazione outdoor della propria casa deve essere studiata e personalizzata a seconda dell’ambiente circostante poiché solo in questo modo si otterrà un’illuminazione dello spazio esterno di grande impatto visivo, ma anche accogliente e funzionale.

I faretti LED e i lampioncini LED sono perfetti per questo scopo in quanto riescono a valorizzare ogni ambiente esterno con giochi di luci estremamente gradevoli che evidenziano lo spazio e la vegetazione circostante.

Ogni spazio esterno della casa deve essere illuminato in modo corretto e i faretti LED per vialetti debbono essere posizionati in punti strategici per rendere visibile un camminamento, una parete o un’aiuola.

I faretti LED e i lampioncini LED devono essere quindi sistemati in modo che ci sia la giusta illuminazione per poter camminare senza alcun problema, ma questo tipo di illuminazione deve essere anche rilassante e confortevole, non deve accecare con luci troppo aggressive che non permettono la visione di ciò che circonda e soprattutto non deve risultare troppo forte in quanto può danneggiare le piante.

L’illuminazione per vialetti esterni con faretti LED e lampioncini LED riesce a dosare perfettamente la quantità di luce e a creare, con le loro forme dal design moderno e la loro tecnologia innovativa, sapienti giochi di luce e a dare la giusta illuminazione.

I faretti e i lampioncini LED sono molto resistenti alle intemperie, all’umidità e agli sbalzi termici, hanno una bassa manutenzione e sono altamente impermeabilizzati tanto da poter essere posizionati vicino a piscine o laghetti. Questi sono realizzati con materiali di altissima qualità e superano accurati e molteplici controlli per essere a norma.

Hanno inoltre un’elevata efficienza luminosa che va dai 70 ai 100 Lumen/watt, la loro durata media è di ben 50000 ore e hanno bisogno di una bassissima manutenzione.

Tante idee per l’illuminazione dei vialetti esterni

C’è una vasta scelta di lampade da esterno per vialetti. La luce LED permette di ottenere un grande risparmio economico ed energetico rispetto alle lampade alogene.

I faretti LED e i lampioncini LED dispongono di una tecnologia innovativa che utilizza un diodo ad emissione di luce che è capace di garantire un’efficienza superiore a qualsiasi altra lampadina. L’illuminazione LED è ecologica e non inquina l’ambiente ed è la soluzione migliore per chi vuole avere un’ottima illuminazione outdoor ad un costo contenuto.

I faretti e i lampioncini LED sono realizzati con un’estetica elegante e con una tecnologia all’avanguardia e riescono a soddisfare qualsiasi esigenza di gusto e di spazio poiché sono proposti in tantissimi modelli.

I vialetti pedonali possono essere illuminati con dei segnapassi che servono ad evidenziare il percorso e nello stesso tempo riescono a realizzare un’illuminazione calda e piacevole. I lampioncini LED hanno un design elegante e funzionale come quelli in ferro battuto che ricordano i lampioncini antichi ma che hanno sempre una tecnologia moderna che sfrutta la luce LED.

Questi sono quelli più usati per l’illuminazione dei vialetti poiché creano un’atmosfera accogliente e suggestiva, con la loro raffinata eleganza e la loro moderna efficienza sono ideali per essere inseriti in arredamenti per esterni dal sapore un po’ vintage.

Le lampade da esterno per l’illuminazione dei viali devono soddisfare molteplici esigenze, perciò ci sono tanti modelli a disposizione.

Estetica e funzionalità per i faretti LED e i lampioncini LED

Ci sono i faretti LED che vengono incassati nel terreno, appoggiati su un supporto oppure a picchetto, piantati cioè nel terreno per illuminare il verde circostante.

Ci sono poi i segnapassi che hanno la duplice funzionalità di illuminare i vari sentieri ma anche quella di essere grandi elementi di design in quanto creano dei giochi di luce molto suggestivi.

I faretti LED e i lampioncini LED hanno quindi il compito di illuminare tutto lo spazio esterno della casa appena cala il sole, la loro estetica elegante fa sì che possano essere inseriti in qualsiasi contesto arredativo.

Queste lampade con tecnologia LED sono anche dimmerabili cioè consentono di variare la quantità di luce in base alle proprie esigenze e possono interfacciarsi ai sistemi di domotica.

I faretti a LED e i lampioncini a LED per l’illuminazione dei vialetti della propria abitazione rappresentano un ottimo investimento per il grande risparmio economico ed energetico che garantiscono ma anche perché sono un elemento di design innovativo e raffinato che permette di arredare in modo estremamente decorativo l’esterno della propria casa.